Pfannenberg nomina il nuovo amministratore delegato

Volker Hahn è il nuovo amministratore delegato di Pfannenberg Europe GmbH, responsabile di tutte le società di vendita nella regione EMEA con effetto immediato.

Pfannenberg ha designato Volker Hahn quale nuovo amministratore delegato di Pfannenberg Europe GmbH e direttore regionale della regione EMEA, con decorrenza 1 ottobre 2019.

Accompagnerà il processo di digitalizzazione dell'impresa con sede ad Amburgo e rafforzerà la sua posizione sul mercato, fornendo soluzioni strategiche a livello di marketing e di vendite. Riporta direttamente a Blaine Witt, CSO di Pfannenberg Group Holding.

Volker Hahn ha iniziato la propria carriera nella divisione B2B di Jungheinrich AG, nella gestione delle vendite e dei prodotti, e ha trascorso gli ultimi 18 anni lavorando per Tesa SE. In Tesa, è stato inizialmente coinvolto nella distribuzione e commercializzazione di imballaggi e soluzioni di sicurezza in Europa, quindi si è trasferito nella controllata Tesa Scribos.

In qualità di Direttore vendite e marketing globali, Volker Hahn è stato responsabile delle vendite dirette e indirette, nonché di tutti gli aspetti del marketing internazionale e, dal 2004, ha accompagnato i clienti industriali nel percorso di digitalizzazione.

Nella sua nuova posizione, Volker Hahn attingerà così a 20 anni di esperienza nella gestione tecnica dei prodotti, nonché nella gestione delle vendite internazionali e nel marketing strategico. Inoltre, vanta molti anni di esperienza nella leadership a livello internazionale.

“Scegliendo Volker Hahn, siamo stati in grado di attrarre un amministratore delegato per Pfannenberg Europe con un vasto know-how nei servizi di vendita di consulenza e nel settore. La sua pluriennale esperienza nella digitalizzazione, in particolare, è una risorsa preziosa per noi e ci aiuterà nel nostro cammino verso nuove soluzioni digitali nei settori della "Manutenzione predittiva" e dell'"Industria 4.0". L'esperienza di Hahn accrescerà ulteriormente il nostro team di vendita e marketing, in continua espansione nella regione EMEA", afferma Blaine Witt, Chief Sales Officer.