Controllo accurato degli accessi

Telecamere con conteggio degli accessi integrato e luce semaforica Pfannenberg PYRA® LED-RGB

A causa dell'attuale pandemia Covid-19, ci troviamo in una situazione eccezionale senza precedenti e su scala globale. Le misure di sicurezza pongono grandi sfide, sopratutto per il settore commerciale. 
Nei supermercati occorre osservare il distanziamento sociale, e gli accessi sono regolamentati e scaglionati.Tuttavia, nei contesti commerciali più ampi si genera confusione e può essere difficile, se non impossibile, procedere a un conteggio manuale degli accessi.

Un'innovativa soluzione automatizzata prevede la combinazione di telecamere con conteggio degli accessi integrato, collegate a semaforori PYRA® S LED RGB che regolano gli accessi.
I dispositivi visivi PYRA® S LED RGB sono essere controllati direttamente dalle telecamere e garantire il flusso di persone in sicurezza, attraverso l'emissione di luce verde (via libera), rossa (ingresso temporaneamente vietato) e arancione (numero di accessi limite prossimo) per mezzo di un'unica unità. 

"Con questo tipo di sistemi per il controllo degli accessi, che in precedenza richiedeva un retrofit, possiamo rendere la gestione il più semplice, efficiente ed economica possibile." Afferta Volker Matthies, Direttore Globale dell'unità di Segnalazione in Pfannenberg."D'altra parte, la soluzione deve funzionare in modo preciso e sicuro per garantire la salute dei dipendenti e dei clienti sul posto."

Controllo degli accessi rapido, automatico e affidabile
Sono numerose le soluzioni adottate in Italia e negli altri paesi per limitare il numero di persone nel settore del commercio al dettaglio. Sono spesso creative ma onerose e imprecise: il numero di carrelli della spesa viene limitato, sono distribuiti dei badge di accesso, all'ingresso è presente personale di sorveglianza... Ciò non solo richiede impiego di personale aggiuntivo e l'attenzione permanente del personale, ma significa anche stress per tutti coloro che sono coinvolti e rimane un rischio residuo di controllo del flusso di persone.
Il conteggio e il controllo automatizzati sono invece più affidabili e senza stress.

Per far fronte a questa sfida, Pfannenberg ha sviluppato una soluzione plug & play insieme ai produttori di telecamere e agli installatori di sistemi. Le telecamere contano tutte le persone in entrata e in uscita, nonché il numero di clienti e dipendenti presenti nel negozio. Sulla base di ciò, il sistema valuta il livello di pericolo e controlla direttamente la luce LED RGB PYRA®. Quando viene raggiunto un numero critico di persone, la luce Pfannenberg RGB nell'area di ingresso diventa rossa, e ritorna verde solo quando i clienti potranno entrare nel negozio.

Questa soluzione di sistema può essere utilizzata per segnalare chiaramente alle persone di fronte all'ingresso di un supermercato, un negozio o una struttura pubblica se l'accesso può attualmente essere concesso o se ci sono già troppi clienti all'interno. Ciò garantisce che sia possibile mantenere la distanza minima necessaria e proteggere la salute dei dipendenti e dei clienti.
Può inoltre essere associata a qualsiasi tipo di monitiraggio e restrizione degli accessi, come la verifica della protezione di bocca e naso o il controllo della temperatura corporea.

La luce LED-RGB PYRA® può essere controllata direttamente dalla telecamera come un semaforo, installata in pochissimo tempo tramite plug & play e funziona in modo sicuro e automatico. Non sono richiesti componenti e dispositivi aggiuntivi, evitando così costi aggiuntivi.
Resistente e antivandalismo, può essere installata in ambienti interni o esterni e garantisce un'ottima visibilità, anche in pieno giorno.