Efficienza energetica per il futuro

I nuovi condizionatori Pfannenberg Green Series DTI/DTS 6000

Amburgo, 1 Marzo 2022. I condizionatori per armadi elettrici proteggono l'elettronica sensibile dei moderni processi di produzione dal surriscaldamento, prevenendo così i tempi di fermo della produzione. Per mantenere una temperatura di esercizio ottimale, i condizionatori possono richiedere consumi energetici significativi. Con la nuova Green Series, Pfannenberg è ora riuscita a compiere un passo significativo verso l'efficienza energetica. Le nuove unità di raffreddamento DTI/DTS 6000 non soltanto forniscono un raffreddamento affidabile ma, allo stesso tempo, presentano un consumo energetico notevolmente inferiore rispetto a molte unità convenzionali.

Efficienti e pronti per il futuro 

Grazie al rinnovamento delle unità di raffreddamento DTI/DTS 6000, è possibile ottenere un risparmio energetico fino all'11%. Inoltre, il fabbisogno di refrigerante è ridotto della metà. Ciò riduce al minimo l'uso delle risorse, riduce il potenziale di riscaldamento globale e supporta gli obiettivi del regolamento europeo sui gas fluorurati.

Tutte le unità della nuova serie Green sono già certificate "UL 60335 Listed". L'aggiunta di "Listed" semplifica la certificazione per il costruttore di impianti e macchinari, poiché le unità non devono essere approvate come parte del sistema generale. Inoltre, il grado di protezione è stato aumentato da IP54 a IP55. Ciò significa che le unità non sono solo protette dalla polvere e dagli schizzi d'acqua, ma sono anche resistenti ai getti d'acqua da qualsiasi angolazione.

Avviamento intelligente

Utilizzando un QuickSwitch, ora è facile e veloce passare da 400V a 460V, anche con le unità trifase. Inoltre, viene mantenuta la compatibilità di dima di tutte le classi di potenza tra loro, con le unità precedenti e anche con gli scambiatori di calore. Ciò semplifica il retrofit con la nuova Green Series.

Per scoprire i risparmi energetici, Pfannenberg mette a disposizione dei propri clienti un calcolatore di efficienza energetica online. Il potenziale di risparmio può quindi essere determinato in anticipo. Le unità Green Series possono essere ordinate immediatamente e saranno disponibili per la consegna da maggio 2022.

Scopri di più