Una soluzione per tutte le necessità – Pfannenberg presenta PYRA® LED

In versione RGB multicolore o monocolore, le luci LED possono essere combinate tra loro o con una sirena.

Pfannenberg amplia il suo portafoglio di prodotti con la serie PYRA® LED. Dotati della moderna tecnologia LED, i dispositivi di segnalazione visiva sono disponibili nella versione multicolore RGB, monocolore singola o multipla (semafori), offrendo piena versatilità del segnale per potersi adattare alle più diverse applicazioni industriali con una singola unità: ad esempio per segnalare l'operatività di macchine e impianti, nel settore intralogistico e della movimentazione di materiali, o a supporto di sistemi di monitoraggio degli accessi. 

La serie include:

"Nella progettazione di questa serie di prodotti ci siamo concentrati molto sulla vasta gamma di possibili applicazioni", afferma Volker Matthies, Global Product Director dei dispositivi di segnalazione in Pfannenberg. "Il concetto di una soluzione per tutte le necessità aiuta i nostri clienti ad avere sempre il prodotto giusto a portata di mano senza dover incrementare il livello delle scorte".

La tecnologia LED è caratterizzata soprattutto dalla sua lunghissima durata. Nel campo della segnalazione industriale, il LED offre inoltre altri vantaggi: luminosità, modalità di funzionamento (luce fissa, lampeggiante o flash), colori della luce e frequenze variabili consentono estrema flessibilità.
Inoltre, le unità PYRA® LED possono essere montate a incasso, risultando piatti e discreti per una maggiore integrazione all'interno del design delle macchine e degli impianti e per una visibilità a 360°.
L'alimentatore multi-voltaggio consente l'utilizzo in qualsiasi area del mondo senza moltiplicare la necessità di codici articolo e stock.

Una soluzione per tutte le necessità – la luce PYRA® RGB

Punta di diamante della serie è PYRA® LED RGB. La caratteristica specifica di questa luce è la possibilità di scegliere esattamente il colore desiderato a partire da una vasta gamma di colori RGB. Una sola unità soddisferà quindi numerosissime applicazioni e ridurrà significativamente la necessità di scorte.

Configurazione flessibile – semafori PYRA® LED

Il semaforo PYRA® LED è già completamente assemblato o può essere combinato a piacere. Il semaforo PY L-TL completamente assemblato è disponibile con moduli LED a 2 o 3 stadi nei colori rosso / verde o rosso / giallo / verde.
E' inoltre possibile comporre autonomamente il proprio semaforo: si può scegliere una base in base al numero di moduli necessari (2,3 o 4). Uno dei moduli può essere una sirena.
La luce LED monocolore è disponibile come combinato ottico-acustico nel prodotto PA L1 (versione LED dell'apprezzatissimo PA X-1).